Torta di mele semplice

Edit 2016: ho rieseguito questa torta, con qualche piccolo adattamento, qui la ricetta.
Torta al cioccolato e caffé

Questa torta invece è stata preparata dalla mia mamma per la cena di domenica. La ricetta è tratta dal sito Petitchef, e si tratta di un dolce semplice e veloce, da provare!

Se realizzi questa ricetta, condividila e taggami su Instagram @maelabonetto e su Facebook @LaCucinaDiMaela, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!

Torta di mele semplice

Ricetta senza latte

Ingredienti:


200 g farina
170 g zucchero di canna
150 g burro vegetale fuso
3 uova
3 mele
1 limone
un pizzico di sale
1 bustina di lievito
1/2 bicchiere di latte vegetale

Scaldare il forno a 180°, e preparare una teglia rotonda del diametro di 26 cm. Spremere il succo del limone e mescolarlo ad un cucchiaio di zucchero di canna. Sbucciare le mele e tagliarle a pezzetti, quindi lasciarle marinare nel succo di limone.
In una ciotola capiente sbattere le uova con lo zucchero rimasto, quindi aggiungere il burro fuso, la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale. Aggiungere poco per volta anche il latte, per ottenere un composto cremoso. Mescolare per ultimi i pezzetti di mela, dopo aver eliminato il succo di limone.
Versare nella teglia e cospargere la superficie con un po' di zucchero di canna (senza esagerare), quindi infornare per 40 minuti a 180°.


by Maela

Condividi questo post:
Seguimi sui social!

Commenti