Chi sono?

Benvenuti nella mia cucina! Sedetevi pure sul divano, ecco una fetta di torta virtuale e una tazza di te, ora siete miei ospiti e potete sfogliare il mio libro di ricette virtuale.

Mi chiamo Maela e faccio parte della Net Generation,  o Generazione Y, giusto per non dire l'età. Ho un Marito e due Bimbe, oltre ad una famiglia di origine che da sempre mi supporta (e sopporta). Questo blog è nato per condividere le mie ricette, non mi farà mai diventare famosa ne' mi interessa diventarlo.

Recentemente sono stata dichiarata intollerante al latte. Per una che si vantava di non essersi mai rifiutata di assaggiare nulla, è difficile. Il latte è dappertutto, eliminarlo significa rinunciare a tante cose che mi piacciono. Ma non è il caso di piangere sul latte (eheh) versato. Continuerò a cucinare e cercherò alternative che possano piacere a  tutti.

Tutte le ricette che pubblico sono state cucinate da me o da qualcuno che conosco, tutte sono state assaggiate da me e la maggior parte sono facili da preparare con ingredienti facilmente reperibili.

Le mie fonti sono varie. Seguo alcuni siti e blog di cucina, sia italiani che esteri, sono abbonata ad alcune riviste, e possiedo anche una piccola collezione di ricettari. Cerco sempre di indicare l'origine delle mie ricette, ma a volte non è proprio possibile perché mi arrivano per altri mezzi oppure sono in mio possesso da troppo tempo per riuscire a ricordare dove le abbia trovate la prima volta.

Non prometto di aggiornare il blog molto spesso, cucino solo quando riesco e scrivo solo quando ho qualcosa di interessante da scrivere. L'unico modo per non perdere alcun aggiornamento è continuare a seguirmi in uno (o più) dei seguenti modi:

- Mail: ricevi gli aggiornamenti del blog via mail, in automatico. Basta cliccare il link "iscriviti" in cima alla pagina, indicare l'indirizzo mail e poi cliccare sulla mail di conferma (in inglese) che ti arriva. La tua mail non viene mai condivisa con me ne' con chiunque altro, viene gestita solo per questo servizio.

- Facebook: metti il like sulla pagina ufficiale facebook.com/lacucinadimaela

- Pinterest: segui le mie bacheche ufficiali La Cucina di Maela's Recipes (tutte le ricette del blog) e La Cucina di Maela's Veg Recipes (solo ricette veg)

- Twitter: segui la pagina ufficiale twitter.com/LaCucinaDiMaela

- Instagram: segui il mio profilo personale instagram.com/maelabonetto dove oltre alle ricette troverai anche qualche foto off-topic scattata da me. Beh più di "qualche". Ma niente selfies, promesso.

Grazie e stay tuned!

Maela